+39 0376 158 7316 | numero verde: 800 820 505 info@informapmi.it

Sommario

$

5 punti per attivare con successo il marketing digitale

5 punti per attivare con successo il marketing digitale

Fare business grazie al marketing digitale è un’opportunità enorme, di moda, ma che viene sottovalutata negli investimenti da molti.

Non è andando online con un catalogo che l’azienda può ottenere risultati, è necessario attuare una strategia e alimentarla costan­temente. L’errore di molti è pensare che si possano fare dei tentativi a basso costo e limi­tati nel tempo per ottenere risultati di impatto sui propri utili.

Come poter quindi investire con un margine di sicurezza senza perdere tempo e denaro, orientandoci verso le proposte corrette che di questi tempi ci assillano nei canali digitali?

Esistono 5 punti fondamentali a distinguere chi è interessato al successo del nostro busi­ness e chi invece ai nostri soldi:

1) Verificare in un’ipotetica mappa del successo in che punto A ci troviamo, dov’è il punto B del nostro obiettivo e se il percorso da A a B è fattibile per la nostra realtà aziendale.

2) Adattare la propria capacità di inve­stimento, capire grazie al controllo di gestio­ne quanto è l’investimento dedicato al marke­ting e prevederlo nel costo dei nostri prodotti.

3) Investire in strategia, in piano marke­ting, in metodo e non in strumenti come ecommerce, gestione pubblicitaria, gestione social o altro. Investire in strategia a medio lungo termine (6 mesi-3 anni) che sia omni­comprensiva e scalabile (aumentabile nell’in­vestimento in base ai ritorni) con lo scopo di togliersi dal mercato dove sono tutti gli altri.

4) Testare la strategia a breve medio termine (3-6 mesi). Un test è fondamentale per capire se ci sono i presupposti di un ritorno economico congruo all’investimento e che deve arrivare almeno a copertura dell’avviamento.

5) Espandere gli investimenti in stru­menti testati che amplificano i risultati della strategia individuata e verificata dal test.

Come si nota è un percorso che non è detto si debba affrontare nella sua totalità, ma punto per punto va chiarita la sua convenienza e la possibilità di realizzarlo non solo con le ipote­si ma con la certezza matematica dei dati.

Il metodo che propone blufox™, con i colle­ghi di InformaPMI ha nome piano marketing digitale blubusiness™ e segue i punti sopra descritti.

Caro imprenditore, ti invito ad iniziare il tuo percorso con il checkup gratuito (punto 1, verifica di fattibilità), inquadra il qr-code o richiedilo con una telefonata 3895251719 o alla mail info@blufox.it

RICHIEDI IL CHECK UP GRATUITO

 

5 punti per attivare con successo il marketing digitale
error: Content is protected !!
Share via
Copy link
Powered by Social Snap