+39 0376 158 7316 | numero verde: 800 820 505 info@informapmi.it

Sommario

$

Il consulente finanziario indipendente

Il consulente finanziario indipendente

Il mercato del risparmio in Italia è stato stori­camente dominato da banche e assicurazioni. Gli scandali degli ultimi anni, infatti, hanno ampiamente dimostrato che le banche hanno spesso anteposto le loro esigenze di budget agli interessi dei clienti, a cui sono stati venduti prodotti rischiosi e poco adatti.

Da tre anni le norme europee hanno imposto regole più rigide e istituito l’Albo dei consu­lenti finanziari indipendenti, vigilati dalla Consob, che si stanno affermando sempre di più anche nel nostro Paese.

Il consulente finanziario indipendente (defini­to anche consulente autonomo dalla Norma­tiva Mifid 2) è un libero professionista che mette al centro esigenze e progetti di vita dei propri clienti.

Fornisce un servizio esclusivo e personalizzato che ha l’obiettivo di valorizzare, tutelare e proteggere il patrimonio personale e familiare di imprenditori, liberi professionisti e privati.

Il consulente finanziario indipendente è remunerato esclusivamente dal cliente attraverso il pagamento di una parcella e lavora sulla base di un contratto annuale di consulenza. Ciò è garanzia di reale imparzialità, in quanto non riceve altri compensi da parte di banche, compagnie assicurative o altri intermediari.

Inoltre non entra mai in contatto con il patri­monio del cliente che rimane depositato nella banca da lui scelta.

Il primo incontro con il cliente è importante per conoscersi e capire se c’è feeling, empa­tia e valori comuni per poter instaurare un rapporto fiduciario.

Capire perché investi, quali sono gli obiettivi di breve, medio e lungo termine è fondamen­tale prima ancora di procedere con un check up iniziale della situazione finanziaria, patri­moniale, assicurativa e previdenziale.

Senza una strategia ed un metodo collaudato non si va da nessuna parte, in finanza, come nella vita, per cui metto al servizio dei miei clienti l’esperienza accumulata in 30 anni nel mondo della finanza.

La mia indipendenza mi consente di consi­gliare solo le migliori soluzioni tra tutte quelli presenti sul mercato.

I miei servizi comprendono:

  • check up iniziale;
  • costruzione di portafogli;
  • pianificazione finanziaria e patrimoniale;
  • previdenza complementare;
  • pianificazione successoria e passaggio generazionale;
  • protezione e tutela rischi personali;
  • protezione del patrimonio.
  •  

Per maggiori informazioni scrivi all’indirizzo mail f.taccuso@informapmi.it

RICHIEDI IL CHECK UP GRATUITO

 

Il consulente finanziario indipendente
error: Content is protected !!
Share via
Copy link
Powered by Social Snap